- NOVITA' -

13 novembre 2012

Flash mob a San Lorenzo dedicato all'allattamento

Il 25 Ottobre 2012 presso Piazza dell'Immacolata (isola pedonale di San Lorenzo - III Municipio) si è tenuto un singolare flash mob..."Allattamento materno in piazza",  nato dal desiderio delle mamme del territorio del III Distretto di esprimere l'orgoglio di questa scelta nutrizionale e comunicarla al mondo intero...

Uscire dai luoghi protetti: case, consultori, ed affrontare l'opinione pubblica per condividere la "magia" di questa esperienza.
L'OMS proclama Ottobre il mese dell'Allattamento materno sottolineando come il Latte di Mamma sia il migliore alimento per il piccolo dell'uomo. Chissà che qualche mamma in difficoltà sia stata incoraggiata da questa rumorosa e colorata assemblea di donne e venga a trovarci in Consultorio.

La realizzazione di questo momento di "visibilità" è stato possibile grazie al contributo del III Municipio, nella persona dell'Assessore Guido Capraro, della Responsabile dei due Consultori Familiari del III Distretto ASL RMA Dott.ssa Rossella Anastasio, della Responsabile della Medicina Preventiva Dott.ssa Giuseppina Tanzi e del Comitato Latte di Mamma Mia. Ci auguriamo di farne presto un altro magari unendo le mamme di tutti i Consultori Familiari.


Luciana Della Pietra
Infermiera Professionale
Consultorio via dei Frentani

Nessun commento:

Posta un commento